Piaggio Liberty – Beverly M.Y. ‘04

Due nuovi modelli, sei diverse versioni

Piaggio Liberty – Beverly M.Y. ‘04. Piaggio, leader europeo del mercato scooter, è anche il primo marchio continentale per le vendite di scooter a ruota alta. Sul mercato europeo, la quota detenuta dal Gruppo Piaggio in questo importante segmento è giunta allo straordinario traguardo del 40%.
Forte di questo primato, Piaggio rinnova completamente la propria gamma di scooter a ruota alta che comprende i modelli Liberty e Beverly.

Liberty Piaggio Liberty si presenta per la stagione 2004 come uno scooter completamente nuovo. Nato nel 1995, è arrivato alla straordinaria cifra di 350mila unità vendute dal momento del lancio. Nuovo stile, nuove dimensioni, rinnovata l’offerta delle motorizzazioni: Liberty è cambiato completamente, crescendo nelle dimensioni e nel comfort, senza tradire la sua vocazione di veicolo agile, leggero e facile che strizza l’occhio anche al pubblico più giovane e femminile. Il disegno generale reinterpreta completamente la linea tipica di Liberty.
50, 125 e 200 Le forme sono più geometriche, anche se morbide, e leggermente più impettite e spavalde a sottolineare, anche esteticamente, il carattere forte del nuovo Liberty. Due le versioni 50cc a quattro e due tempi, cui si affianca il classico 125, guidabile con patente auto, e una nuovissima versione dotata di un’innovativa motorizzazione Piaggio Leader 200cc: un esempio di razionalità, semplicità costruttiva, prestazioni ed economicità di esercizio. Forte di un favorevole rapporto peso/potenza, il nuovo Piaggio Liberty 200 si distingue per la brillantezza delle prestazioni che si traduce in grande facilità e piacere di guida.
Il nuovo Piaggio Liberty sarà disponibile sul mercato italiano nel mese di marzo con le versioni 50 e 125 cc. Il debutto di Liberty 200 è previsto in aprile 2004.
Ristilizzato anche il Beverly Piaggio Beverly continua ad essere, a quasi tre anni dal lancio, uno dei più grandi successi commerciali: è apprezzato da tutte le fasce di utenti che hanno scoperto uno scooter di prestigio, una “moto automatica” in cui la facilità e la sicurezza del ruota alta si uniscono alle dotazioni e la comodità di un vero scooter GT. Nella classe 500, Beverly è lo scooter “over 250” più venduto in Europa. Le due versioni di media cilindrata, anch’esse stabilmente al top delle classifiche di vendita, beneficiano ora di importanti interventi.
La sella più bassa e comoda, il nuovo parabrezza e il nuovo disegno dello scudo fanno Beverly più grande e protettivo ma non ne intaccano la straordinaria agilità nell’ambito metropolitano.
Nuova versione da 250 cc. Beverly conferma la cilindrata 125, guidabile con la sola patente auto e a questa affianca la novità assoluta Beverly 250 che, equipaggiato col nuovissimo ed evoluto propulsore Piaggio Quasar, sostituisce Beverly 200.
Quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido, Quasar è il più recente dei propulsori sviluppati da Piaggio, il più grande polo europeo anche per la progettazione e la produzione di motori. Beverly 125 e 250 saranno sul mercato dal mese di marzo 2004.
Da sempre particolarmente attenta alla qualità della vita e dell’ambiente, Piaggio propone tutti i suoi nuovi modelli delle gamme Liberty e Beverly già omologati secondo la più avanzata normativa Euro2 sulle emissioni.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE