Suzuki all’Intermot 2004

Monaco – La GSX-R 1000 è pronta al…decollo!

Suzuki all’Intermot 2004. Monaco – Un anno la 600 – nel caso di Suzuki anche la 750… – l’anno successivo la 1000. Un programma che pare “architettato” da un ingegnere di orologi svizzeri…piuttosto che da Case motociclistiche giapponesi: eppure le novità tecniche e tecnologiche da proporre sono talmente tante che, da un anno all’altro, un modello presentato appena 12 mesi prima sembra già far parte della preistoria…
Ed effettivamente, la nuova GSX-R 1000 segna una svolta generazionale notevole, non solo per via delle forme, decisamente più moderne ed aggressive, ma per via di dimensioni che si potrebbero tranquillamente leggere sulla cartella stampa di una 600 sportiva…
Non solo le dimensioni, ma anche il peso è a dir poco impressionante: solamente 166 kg a secco! Un valore incredibilmente basso che, abbinato a geometrie altrettanto “seicentistiche” ed un propulsore ancor più performante – non ci sono dati ufficiali ma sicuramente si passeranno i 170 CV… – assicurerà prestazioni da prima della classe.
Non solo supersportive: l’INTERMOT 2004 segna il debutto di una nuova GSF Bandit, leggermente rivista nell’estetica, ma soprattutto nel propulsore che ora vanta una cilindrata di 656 cc.
Alla scarenata “classica” si abbina, come al solito, la versione dotata di mezza carena “S”, studiata per chi desidera una moto dallo stile personale ma allo stesso tempo confortevole.
Alle due stradali si affianca una interessantissima supermotard, la DR-Z 400SM. Si tratta di un modello messo a punto per un utilizzo prettamente stradale, ma che saprà accontentare anche gli sportivi grazie ad un reparto ciclistico…molto interessante.
L’ultima delle novità è la Intruder M800. Caratterizzata da forme muscolose e ben rifinite, la nuova custom Suzuki propone un propulsore bicilindrico a V di 45° con cilindrata di 800 cc. capace di 53 CV abbinata ad una ciclistica ai vertici della sua categoria.

Vai alle schede delle principali novità: – $LINK(ARTICOLO,,TOPIC,Suzuki GSX-R 1000 K5) Suzuki GSX-R 1000 K5Suzuki GSF Bandit 650

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE