Suzuki GSX-R 20th Anniversary

Buon anniversario Gixxer!

Suzuki GSX-R 20th Anniversary. Il 2005 sarà un anno speciale per Suzuki. Ricorrerà, infatti, il 20° anniversario della serie GSX-R, che ha dato vita al noto fenomeno delle “race-replica” con grandissimi consensi a livello mondiale. Fin dagli esordi, nel 1985, anno di lancio della GSX-R750, Suzuki è rimasta fedele al concetto di elevata sportività, in una sfida tecnologica continua. Enorme è stato il successo commerciale della serie GSX-R: si stima un raggiungimento negli ultimi 20 anni, dal 1985 al 2004, di circa 650.000 unità vendute.
Tutta blu! Per celebrare quello che si può considerare uno strepitoso traguardo, Suzuki introdurrà sul mercato di un’edizione speciale per i 20 anni delle GSX-R600 e GSX-R750. Entrambe i modelli sono caratterizzati da equipaggiamenti esclusivi e che vedono nel colorazione speciale e nella grafica ispirata a quella della originaria della GSX-R750 l’elemento di maggior distinzione.
Ovviamente non manca la targhetta celebrativa, con tanto di numerazione progressiva, sulla piastra di sterzo e la chiave dedicata…ma anche da un punto di vista tecnico c’è qualche succosa novità.
Frenata migliorata L’impianto frenante di ultima generazione di cui sono dotate GSX-R 600 e 750 è stato per l’occasione ulteriormente migliorato grazie all’introduzione di dischi freno asolati, che permettono una maggior dispersione di calore senza dimenticare un occhio di riguardo per l’estetica corsaiola.
Ma ci sono anche altri elementi che faranno la gioia dei più sportivi, come i tamponi “salva-telaio”, le candele all’iridio e, per la sola GSX-R600 in quanto già di serie sulla GSX-R750, il performante radiatore trapezoidale. Non mancano nemmeno i dettagli speciali, come il parabrezza colorato, la catena blu ed il tendicatena anodizzato.
Arriva in marzo! GSX-R 20th Anniversary verranno prodotte in serie limitata e saranno disponibili sul mercato italiano a partire dal mese di Marzo 2005.
Come vanno le GSX-R? Scoprilo sfogliando i nostri test-ride! ·$LINK(ARTICOLO,,TOPIC,Suzuki GSX-R 600 K5: Test Ride)Vai al test della GSX-R 600 K5 ·$LINK(ARTICOLO,,TOPIC,Suzuki GSX-R 750: Test Ride)Vai al test della GSX-R 750 K5

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE