Suzuki SIXteen

Ruote alte per la città

Suzuki SIXteen. La proposta di Suzuki per la mobilità urbana si chiama SIXteen, proposto nelle canoniche cilindrate 125 e 150. Le sue forme sono semplici ma proporzionate, i propulsori sono ecologici e di facile gestione: lo scooter perfetto per sgusciare nel traffico senza troppo impegno.

Alt!
Suzuki SIXteen è dotato di un sistema a doppio freno a disco ad azione combinata, in grado di garantire frenate equilibrate. La leva freno destra agisce sulla ruota anteriore, mentre quella di sinistra aziona in modo bilanciato sia il freno anteriore che quello posteriore e consente di fermarsi dolcemente.

Semplici ma sportive, le ruote da 16 pollici a 5 razze in lega d’alluminio, consentono di affrontare senza problemi sia strade sconnesse sia semplici percorsi sterrati.

Bello dentro
Il motore ad iniezione del Suzuki SIXteen è facile da avviare, con un’alta efficienza nei consumi, rispettoso dall’ambiente e capace di garantire prestazioni adatte per un uso cittadino.
La strumentazione dello scooter è chiara, ben posizionata, e comprende un orologio multifunzione ed un ampio tachimetro con contachilometri. La pratica spia del cambio d’olio si accende dopo i primi 1000 km e poi ogni 4000 km, per segnalare con precisione la necessità di sostituire l’olio.

Pratico
Sella bassa, a 800 mm da terra, e pedana che rientra leggermente verso l’interno, per agevolare l’appoggio dei piedi a terra e facilitare gli stop and go del traffico cittadino. Un cassetto anteriore con chiave per piccoli oggetti, un gancio di fissaggio bagagli ed un vano sottosella per un casco jet: tanto è lo spazio di cui dispone il SIXteen.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE