World Vespa Week

Da giovedì 29 maggio a lunedì 2 giugno, Treviso è la capitale mondiale della Vespa; un evento organizzato dal Vespa Club locale, il più grande al mondo per numero di iscritti

Già 2.000 persone, da tutto il mondo, hanno dato la loro adesione alla manifestazione che si preannuncia senza precedenti, sia per numero di partecipanti sia per l’ampia proposta degli eventi.
Argentina, Australia, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Grecia, Irlanda…sono alcune delle nazioni dalle quali arriveranno gli appassionati dell’insetto metallico.
E’ previsto l’arrivo di ulteriori 4.000 appassionati da ogni parte d’Italia che avranno modo di conoscere la provincia di Treviso attraverso i tour organizzati all’interno della manifestazione.
Dal “Giro del Prosecco”, ai tour “Percorsi della Grande Guerra” e “Asolo e dintorni”, sarà possibile, per gli appassionati vespisti, vedere e gustare la cultura della Marca trevigiana.
Sarà inoltre possibile visitare una delle più prestigiose collezioni di Vespe d’epoca, comprendente pezzi rarissimi e unici, passeggiare attraverso numerosi stand espositivi, assistere e partecipare alle dimostrazioni di Gimkana, Accelerazione, Trial e Cross, tutte eseguite rigorosamente in sella ad una Vespa. Non mancherà, inoltre, l’evento nell’evento: il Vespa Family Festival, una rassegna musicale di qualità.

L’occasione di avere a disposizione così tanti utenti della strada ha in modo naturale individuato
l’opportunità di trattare il tema della sicurezza stradale, attraverso la realizzazione di un progetto denominato “Il massimo della sicurezza”, volto all’educazione dei motoclub e vespaclub della Regione Veneto. Il progetto, in collaborazione con il 118 di Treviso, la Croce Rossa Italiana e il Sindacato Autonomo di Polizia vedrà il suo completamento attraverso dei convegni specifici sul tema della sicurezza stradale che si terranno nei giorni della manifestazione all’interno del padiglione espositivo.
Guarda le foto!

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE