Yamaha R6 “R46”

Dedicata ai tifosi di Valentino!

Yamaha R6 “R46”. Se il vostro mito è Valentino Rossi e tra i sogni nel cassetto custodite quello di avere una moto tutta speciale, allora la nuova Yamaha R6 in allestimento “R46” è la moto che fa per voi.
A differenza della Honda dunque, la Casa dei “tre diapason” ha deciso di sfruttare da subito l’immagine vincente del campione di Tavullia…anche se le “modalità” non sono certamente quelle che tutti si aspettavano: le grafiche infatti, non riprendono minimamente lo stile della M1 dominatrice del Mondiale MotoGp 2004, perché sono state disegnate partendo dal classico foglio bianco da Aldo Drudi e dallo stesso Valentino Rossi.
Nuovi dettagli per collezionisti La R46 si presenta in concessionaria con una grafica metà gialla e metà nera, con tanto di autografo sul serbatoio, terminale in carbonio Termignoni ed una targhetta numerata (da 1 a 500). Per il resto, la nuova seicento Yamaha presenta le stesse migliorie rispetto al modello 2004 della moto che arriverà a fine novembre in concessionaria, a partire dall’aumento di potenza di 3 CV – per un totale di 126… – per arrivare alle importanti novità ciclistiche, tra cui la forcella a steli rovesciati e le pinze freno anteriori ad attacco radiale.
L’adozione della nuova forcella anteriore ha richiesto una diversa geometria del telaio, con l’inclinazione del cannotto di sterzo aumentata a 24,5 gradi, mentre l’avancorsa è incrementata a 95 mm (il modello R6 del 2004 aveva il cannotto inclinato di 24 gradi e l’avancorsa di 86 mm). Inoltre, l’interasse è stato aumentato di 5 mm e ora misura 1.385 mm. Novità anche al retrotreno, dove la scala di variazione del leveraggio della sospensione posteriore è stata modificata, così come la rigidità del supporto.
1.000 euro in più rispetto alla versione “standard” La nuovissima “R46” sarà presente nelle concessionarie Yamaha dall’inizio di aprile, ad un prezzo di 1000 Euro superiore rispetto alla verione standard. La YZF R6, nelle colorazioni rosso, blu e nero, invece, sarà disponibile già alla fine di novembre ad un prezzo pressoché invariato rispetto al modello 2004: 10.170 Euro chiavi in mano.

Tag:
ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE