Infosport: Non solo F1!

Va bene, siete cresciuti con il poster di Villeneuve (il papà ovviamente…) in camera, le vostre domeniche non erano un giorno di vera festa senza la voce di Poltronieri che commentava i Gran Premi e avete in salotto (!) tutti i modellini delle Ferrari di F1, compresa l’indimenticabile (purtroppo…) F92A. Ma ammettiamolo: la Formula 1 sta attraversando già da alcuni anni una profonda crisi in termini di spettacolo. Una crisi che ha molto a che fare con regolamenti tecnici e sportivi assurdi e assai poco con il dominio delle “rosse”. Le gare sono un susseguirsi di pit stop con piloti e scuderie che si inventano di tutto pur di non fare i sorpassi nell’unico luogo in cui andrebbero fatti: in pista, magari dopo una bella staccatona a ruote fumanti. Quanto alle qualifiche, poi, il nuovo format non invita certo a osare: niente più piloti che all’ultimo tentativo provano il tutto per tutto, compensando con il piede (Lauda direbbe con il fondoschiena…) eventuali carenze dell’auto, niente più monoposto che corrono realmente al limite supremo delle loro possibilità.
Spesso soporifera in TV, la F1 è diventata quasi inavvicinabile negli autodromi. Entrare nel paddock senza un pass, eludendo i controlli dei “Bernie Boys”, è diventato più difficile che introdursi nella mitica Area 51, così incontrare i propri bendami richiede davvero un miracolo… Il costo dei biglietti, poi, è spesso difficile da giustificare a fronte dello spettacolo fornito. E allora… ci diamo all’ippica, come si suole dire? No, ci diamo alle ruote coperte!
Due giornalisti della redazione di Infomotori.com hanno assistito alla gare inaugurali del Mondiale GT e del Mondiale Turismo (WTCC), disputatesi recentemente a Monza, e possono testimoniare che la qualità dello spettacolo è stata decisamente superiore a quella di un gran premio di F1.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE