GT Academy: finale nazionale a Roma

Nissan e Sony Computer Entertainment Italia (SCEI) sono pronte per eleggere il campione italiano della GT Academy 2010. Il 13 febbraio, a Roma, i 24 piloti virtuali più veloci si cimenteranno in una sfida senza esclusione di colpi che permetterà solo a due di loro di accedere a Silverstone, per mettere alla prova le proprie capacità di guida su circuito, gareggiando contro i 18 giocatori più talentuosi degli altri Paesi partecipanti. 

A partire dal lancio della competizione “da virtuale a reale”, il 17 dicembre 2009, oltre 70mila videogiocatori italiani appassionati di Gran Turismo si sono cimentati su un circuito a tempo in modalità trial disponibile su PlayStation®Network, tentando di registrare il giro più veloce. Finalmente sabato 13 febbraio, dalle ore 11 alle 17, presso la Sala Multimediale di RDS, i 24 piloti italiani che avranno registrato i giri più veloci si sfideranno provando in anteprima una selezione di circuiti e automobili di Gran Turismo 5 per PS3, con l’obiettivo di dimostrare le proprie abilità e il proprio talento. 

Con la finale italiana si conclude la fase virtuale della GT Academy: i 20 finalisti, scelti da ciascuna finale nazionale, affronteranno il circuito di Silverstone, affiancati da un team di esperti e di preparatori. Per i due partecipanti che mostreranno il talento, il fisico, l’atteggiamento, la guida e la determinazione per avere successo la competizione andrà ancora oltre. Un programma intensivo di guida li preparerà per qualificarsi alla vera e propria GT Academy, una sorta di “campo di addestramento” alla guida professionale della durata di 8 settimane, durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare nuove capacità di guida grazie al sofisticato hardware di Nissan e di altri costruttori e di mettere alla prova la propria resistenza fisica e mentale. 

GT Academy 2010 è  la seconda edizione della competizione che Nissan e PlayStation offrono a chi sogna di diventare un vero pilota. La posta in gioco è alta! Dopo un intenso programma di allenamento, si vince la possibilità di gareggiare nel campionato europeo GT4 per un’intera stagione (maggio – ottobre 2010) in qualità di pilota di una Nissan 370Z, messa a punto da RJN Motorsport.

Sabato 13 febbraio dalle ore 13.30 alle 17.00
SALA MULTIMEDIALE RDS
Via Pier Ruggiero Piccio 55, Roma

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE