Mazda6

Nuova Mazda6, anteprima della concept al Salone di Ginevra 2012
Mazda si presenta al Salone di Ginevra 2012 con tre novità in anteprima a livello europeo, ovvero il SUV compatto Mazda CX-5 che equipaggia il meglio della tecnologia SkyActiv del costruttore giapponese, un’edizione speciale della nuova MX-5 in esclusiva per l’Europa, e la concept car Mazda Takeri, che anticipa con ogni probabilità le linee della Nuova Mazda6

Kodo Design
Mazda Takeri è una berlina media che rappresenta l’ultima evoluzione di quello che viene definito design “Kodo, Soul of Motion”, un vero e proprio dogma che mira ad esprimere armonia nelle forme ma allo stesso tempo carattere e sportività. Obiettivo certamente centrato con la nuova CX-5 e che probabilmente verrà garantito anche per la Mazda6 visto le particolari forme di questa concept.

Motore diesel SkyActiv con recupero dell’energia in frenata
Takeri offre uno sguardo sul futuro del marchio di Hiroshima, non solo per quanto riguarda il design ma anche per le tecnologie applicate alla meccanica. Sotto il cofano infatti brilla l’efficiente motore diesel SkyActiv-D, con i-stop che combina riduzione del peso e aerodinamica ad un sistema di recupero dell’energia cinetica, che viene immagazzinata nei condensatori per alimentare i dispositivi elettronici a bordo. Entrambe le soluzioni permettono di ridurre i consumi del propulsore, liberandolo dalle perdite di potenza dovute ad attrito e alimentazione della rete elettrica.

 

 

 

 

TUTTO SU Mazda Mazda6
Articoli più letti
RUOTE IN RETE