Ford Fiesta TDCi 85CV: Sportiva, lineare e leggera

Abbiamo provato la nuova Ford Fiesta 2017 in configurazione 3 porte Titanium equipaggiata dal 4 cilindri da 1,5 litri con 85CV.

L’auto, più bassa e larga della versione precedente, si dimostra subito pronta a giocare tra le curve nonostante una potenza ridotta. Merito di assetto e cambio che lavorano sempre bene, mentre l’erogazione del tre cilindri è lineare a tutti i regimi.

Gli spazi sono generosi per chi siede davanti, un po’ meno per chi sta dietro: è la filosofia del tre porte. Ad ogni modo gli oltre 300 litri del bagagliaio permettono di caricare spesa, valige e quant’altro.

Il città la vettura si comporta bene, gli spazi di manovra sono ridotti e la telecamera di parcheggio fa il resto. Bene anche la plancia, con un infotainment fluido nella navigazione e una strumentazione abbastanza curata.

Non convincono appieno gli ADAS (Aiuti Attivi alla Guida) e la posizione della cintura, scomoda da riprendere prima di iniziare la guida.

La Ford Fiesta 3 porte ha un prezzo di partenza di 12.750€, ma grazie alle promozioni Ford potete portarla a casa a poco più di 10.000€.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/video/prova-ford-fiesta-tdci-85cv-sportiva-lineare-e-leggera_175033/


ARTICOLI CORRELATI