apples

Alpina B7: premiere al Festival of Speed di Goodwood per la BMW serie 7 modificata

Alpina da sempre collabora con BMW e a Goodwood dal 23 al 26 giugno presenterà la Alpina B7 su base BMW serie 7. Sarà disponibile a circa 145.000 euro.

Mentre il resto d’Europa può godere del sistema xDrive AWD di BMW sull’Alpina B7, gli inglesi dovranno accontentarsi della sola trazione posteriore. Svelata al Salone di Ginevra a marzo, l’imponente berlina full-size di lusso celebrerà la sua premiere nel Regno Unito al Goodwood Festival of Speed, dal 23 al 26 giugno, prima di essere commercializzata a livello locale, con un prezzo di 115,000 sterline, circa 145.000 euro.

Il motore biturbo V8 da 4,4 litri sviluppa 600 CV di potenza e 800 Nm di coppia. Questa potenza è sprigionata sull’asse posteriore con un cambio automatico Sport Automatic Transmission a 8 rapporti con i pulsanti di spostamento Switch-Tronic. L’Alpina B/ scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi, mentre la BMW serie 7 a quattro ruote motrici impiega 3,6 secondi. La velocità massima invece è per entrambe sui 322 km/h.

Si possono regolare le impostazioni audio tra Comfort e Sport con il controllo dinamico di guida, mentre il sistema è in grado di regolare automaticamente le sospensioni del veicolo per ogni curva utilizzando le sospensioni pneumatiche e il Road Preview. Per non preoccuparsi dei dossi, è possibile aumentare l’altezza da terra di 2 cm durante la guida ad una velocità massima di 32 km / h, mentre quando la velocità è superiore a 225 kmh, l’auto si abbassa di 2 cm per migliorare la stabilità. Le consegne nel Regno Unito dell’Alpina B7 inizieranno questo autunno.

19 Giu 2016
Articoli più letti