apples

Ferrari F12 Speciale, ecco le prime foto

Ecco le prime immagini della versione top di gamma della Ferrari F12 che dovrebbe prendere il nome di Speciale

Come promesso pochi giorni fa vi avremmo tenuti aggiornati sulla prossima supercar di Ferrari. Ecco che sono arrivate le prime foto senza camuffamenti di quella che dovrebbe chiamarsi Ferrari F12 Speciale. Si notano subito le feritoie sulla carrozzeria per permettere il raffreddamento e lo smaltimento del calore all’impianto frenante.

Maggiori, rispetto all’attuale modello “base”, le dimensioni dello spoiler posteriore. Sul frontale si nota anche uno spitter pronunciato. Sotto il cofano dovrebbe esserci lo stesso 6.3 litri aspirato V12, ma con una potenza portata vicino alla soglia degli 800 CV. Non dovrebbe essere adottata alcuna tecnologia ibrida per il momento. In ogni caso questa versione davvero hot della Ferrari F12 sarà il pezzo forte della Casa di Maranello al prossimo Salone dell’auto di Francoforte nel mese di settembre, mentre le vendite partiranno già dal prossimo autunno.

Le prestazioni parlano di una velocità massima attorno o leggermente superiore ai 350 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h che dovrebbe scendere (per la prima volta su una Ferrari di serie) al di sotto dei 3 secondi netti. Il prezzo, anch’esso ancora non noto dovrebbe attestarsi sui 300 mila euro.

03 Ago 2015
Articoli più letti