apples

Ferrari F152

Foto spia di un muletto Ferrari: si tratta della sostituta della Ferrari 599 GTB Fiorano. Dovrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2012

F152: nome in codice che pensiona la Ferrari 599 GTB Fiorano
Per ora esistono solo un muletto e un nome in codice: Ferrari F152. Si tratta della prossima  berlinetta destinata a mandare in pensione la Ferrari 599 GTB Fiorano ed attualmente impegnata nei primi collaudi che il nostro tempestivo cacciatore di tester è riuscito a sorprendere.
A Maranello hanno deciso di rinnovare il modello nato nel 2007 che a sua volta aveva preso il posto della Ferrari 575 Maranello.

Novità della nuova Gran Turismo Berlinetta
Il muletto della F152 qui ripresa è una berlinetta che prende l’eredità estetica della 599 GTB Fiorano, salvo alcune modifiche  ai paraurti, ai gruppi ottici e agli scarichi. Non sono quindi previsti stravolgimenti per il seguito di un modello molto apprezzato, e ci mancherebbe altro, ma semplici migliorie e piccoli accorgimenti.
La berlinetta due posti mantiene la trazione posteriore e monta il V12 longitudinale da 6,3 litri della Ferrari FF, ma portato a 700CV anziché 660 della quattro porte integrale, abbinato a un cambio a doppia frizione a sette marce.
Rispetto la Ferrari 599 GTB Fiorano, la F152 adotta delle soluzioni – come il ricorso a materiali leggeri – che le consentono di ridurre il peso e di conseguenza sia le emissioni che i consumi.

Appuntamente a Ginevra per l’Auto Show 2012
Il suo debutto dovrebbe avvenire a marzo 2012 in occasione del prossimo Salone di Ginevra con il lancio commerciale a partite dall’estate in Europa e entro la fine dell’anno negli Stati Uniti.

10 Ago 2011
Articoli più letti