Fiat 500 Abarth by Pogea, belva da 404 cavalli

La Fiat 500 è un’auto sbarazzina e divertente da guidare. Tanto più la 500 Abarth, versione pepata dedicata a chi ama divertirsi: in fondo, nelle botti piccole c’è il vino buono. C’è chi pensa che la piccola 500 abbia da offrire di più: tra questi, Pogea Racing, che ha messo le mani sulla citycar italiana portando la sua potenza a ben 404 cavalli. La vettura è stata denominata da Pogea Racing “Ares”.

Il motore 1.4 litri turbo vede la presenza di una miriade di nuovi elementi, tra cui pistoni e raffreddatore dell’olio, che permettono alla 500 Abarth di sprigionare una potenza incredibile. Nuovi anche il cambio e il sistema di raffreddamento della trasmissione. Le pinze dei freni sono maggiorate e gli pneumatici sono Michelin Pilot Sport.

Il tutto arricchito da numerosi pannelli in fibra di carbonio, il che fa sembrare la 500 Abarth di Pogea quasi una vettura da competizione, cosa che in realtà non è. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari avviene in 4,7 secondi, mentre la velocità di punta tocca i 288 km/h. Il prezzo di questo bolide? €58,950, in pratica quanto una Porsche 718 Cayman.

TUTTO SU Abarth 500
Articoli più letti
RUOTE IN RETE