apples

Mercedes C-Coupe V8 AMG immagini spia

Spiata la versione pompata del coupé derivato dalla berlina di prestigio confezionata dai tecnici AMG con motore V8 da 6,2 litri capace di 520CV di potenza e 650Nm di coppia

I tecnici Mercedes sono al lavoro duro per preparare i prossimi nuovi modelli. Dopo la presentazione al Salone di Detroit della Classe C, svelata sia nella versione berlina che wagon, abbiamo visto come a Stoccarda stiano già sviluppando la speciale C-63 AMG, sorpresa dal nostro fotografo durante alcuni test.

Ma non è finita qui perché la casa della Stella a 3 Punte sta rinnovando l’intera Serie C, inclusa la compatta CLC che verrà sostituita dalla Classe C Coupé. Questa sarà anche disponibile nella versione sportiva allestita da AMG che andrà a competere con le rivali Audi RS5 e BMW M3 vista la mancanza di una Classe E AMG.

Così ecco sorpreso il coupé sportivo con motore V8 da 6,2 litri capace di sprigionare una potenza di 520CV e una coppia massima di 650Nm abbinato a un cambio automatico 7G-Tronic. Le prestazioni si annunciano rilevanti, con accelerazione 0-100 km/h in poco più di 4 secondi.
Come si vede dalle immagini, ci sono ancora alcuni camuffamenti per esempio sul cofano: facile pensare che possa essere formato da fibra di carbonio a cui AMG farà ampio ricorso anche per caratterizzare gli interni (dove potrebbe esserci la stessa strumentazione della SLS AMG) e adottando altre soluzioni come le sospensioni regolabili ed i freni in carboceramica.

La MB C Coupe V8 AMG andrà a prendere il posto della CLK Black Series del 2007 e la sua presentazione è prevista per il 2012.

Tag:
01 Feb 2011
Articoli più letti