apples

Nuova Mercedes Classe C Coupè 2015

La Casa della Stella a Tre Punte ha in progetto l’ampliamento nel 2015 della gamma della Mercedes Classe C introducendo per l’autunno la versione Coupè

Mercedes Classe C: un nome che è ormai una certezza nel mondo delle berline premium. Nell’autunno 2015 farà il suo esordio la Classe C Coupè: una tre porte lunga attorno ai 4 metri e 70 con una linea ripresa dalla versione a 5 porte, ma con particolari derivati anche dalla più grande Classe S Coupè. La tre porte di Stoccarda, che più avanti sarà anche proposta in versione Cabrio, andrà a scontrarsi sul mercato con la Bmw Serie 4, l’Audi A5 e la Infiniti Q 60. Più avanti forse anche Alfa Romeo proporrà una versione a 3 porte della futura Giulia.

Le motorizzazioni saranno riprese dalla Mercedes Classe C a 5 porte e sembra confermata la potentissima versione C 63 AMG negli allestimenti normale ed S rispettivamente da 476 e 510 Cv. Rispetto alla versione precedente la nuova Classe C Coupè sarà più lunga ed avrà un passo maggiore di quasi 8 cm aumentando l’abitabilità interna soprattutto per i passeggeri che si accomoderanno sul divanetto posteriore che solitamente, se di altezza elevata, non hanno una seduta molto comoda data la forma a scendere delle berline a 3 porte.

19 Dic 2014
Articoli più letti