apples

Nuova Mercedes Classe S MY2018: il restyling dell’ammiraglia

La Mercedes Classe S si rinnova con il restyling MY2018 che introduce novità a livello stilistico, di motori e di tecnologia. Listino prezzi a partire da 88.446 euro e debutto previsto al Salone di Francoforte 2017.

Mercedes Classe S è semplicemente l’ammiraglia più venduta al mondo. Ora la versione berlina si rinnova e la Casa della Stella ci presenta il MY2018 attraverso una serie di immagini e di informazioni ufficiali. Il tutto in vista del debutto dal vivo, previsto per il Salone dell’Auto di Francoforte in programma dal 12 al 24 settembre.

Ma Classe S restyling introduce alcuni interessanti miglioramenti messi in atto dai tecnici della Casa tedesca. Oltre a piccole novità estetiche – comunque nulla di eclatante – occorre porre in evidenza il rinnovamento della gamma motori, che vanta tre soluzioni inedite. Parliamo in particolare del nuovo motore sei cilindri in linea Diesel e di un V8 biturbo benzina, ma in un secondo momento è previsto anche un propulsore ibrido plug-in.

Estetica e motori, ok, ma anche tanta tecnologia. La nuova Mercedes Classe S infatti, adotta soluzioni che si avvicinano sempre più a quelle di un’auto a guida completamente autonoma. I sistemi di assistenza alla guida aiutano enormemente chi si trova al volante, rendendo il suo viaggio non solo più confortevole ma anche più sicuro. Inutile dire che anche il comfort dei passeggeri è a livelli di eccellenza: chi si accomoda sulla Classe S ha molto spazio a disposizione per gambe e testa e può usufruire di soluzioni che tramutano l’ammiraglia in un vero salotto su ruote.

Il listino prezzi della Mercedes Benz Classe S MY2018 parte da 88.446 euro, ma le varianti previste sono addirittura 24, per cui ce n’è per tutte le esigenze e… per tutte le tasche! Al Salone di Francoforte 2017, lo ricordiamo, debuttano anche le versioni Classe S Coupè e Classe S Cabriolet.

27 Lug 2017
Articoli più letti