USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Nuova Range Rover Sport elaborata da Overfinch

In equilibrio tra lusso e dinamismo, la nuova Range Rover Sport riceve le attenzioni di Overfinch, tuner di grande esperienza dedito da anni ad elaborazioni basate sulle celebri 4x4 britanniche

Overfinch elabora la nuova Range Rover Sport
Il tuner inglese Overfinch non è certo nuovo ad elaborazioni su base Range Rover: oggi ci occupiamo della sua interpretazione sul tema Range Rover Sport. La dinamica sport utility britannica è stata rivista a fondo, tanto a livello di carrozzeria quanto sotto al cofano. Overfinch vende Range Rover nuove già complete di kit estetico ed elaborazione meccanica. La produzione è di circa 100 vetture all’anno, con prezzi intorno ai 100.000 Euro.

L’elaborazione estetica della nuova Range Rover Sport: tutti gli interventi di Overfinch
Il pacchetto stilistico per la nuova Range Rover Sport non ne stravolge il look, mantenendo inalterata l’eleganza di questa aggressiva 4×4. Buona parte delle appendici aerodinamiche incluse nel kit sono in fibra di carbonio. Il paraurti anteriore integra nuove luci diurne a LED e vanta grandi prese d’aria per la ventilazione dei dischi freno. Il paraurti posteriore ha subito un restyling decisamente più drastico: il design squadrato è in armonia con i grandi terminali di scarico sdoppiati di forma rettangolare. Numerose soluzioni disponibili per i cerchi in lega, con misure fino a 23 pollici.

Iniezione di potenza per la Range Rover Sport di Overfinch
Overfinch ha studiato un apposito Performance Package per la nuova Range Rover Sport. La centralina elettronica è stata rimappata ed armonizzata con l’impianto di scarico specifico. Anche l’impianto di sovralimentazione ha subito un’adeguata messa a punto. Grazie a queste amorevoli attenzioni il V8 5.0 Supercharged della Range Rover Sport passa da 410 a 552 cavalli.

TAGS:
SPECIALE
SPECIALE
TUTTO SU Land Rover Range Rover
RUOTE IN RETE