apples

Ducati Hypermotard SP con nuova livrea ispirata a Ducati Corse

Svelata nel corso del Word Ducati Week 2014 la Ducati Hypermotard SP con la nuova livrea racing. Troy Bayliss e Carlos Checa hanno tenuto a battesimo il modello di punta della gamma Ducati Hyper oggi ancora più aggressiva nella colorazione bianco/rossa Ducati Hypermotard SP con nuova livrea ispira

Non tutte le moto possono vantare di essere state tenute a battesimo da due piloti del calibro di Troy Bayliss e Carlos Checa che, al di là dei quattro titoli mondiali complessivi in Superbike, hanno senza dubbio un posto d’onore nel cuore degli appasionati Ducati.
E la Ducati Hypermotard SP è senza dubbio una sportiva di razza, mossa dal motore Testastretta di ultima generazione 11° da 821 cc e in grado di erogare 110 CV tenuti “a bada” dall’altrettanto tradizionali telaio a traliccio e dalla più avanzata elettronica Ducati. La Hypermotard SP infatti è dotata di Riding Mode derivati dalla 1199 Panigale ed equipaggiata con sospensioni dall’escursione maggiorata oltre al Ducati Safety Pack (DSP) con ABS a 3 livelli e Ducati Traction Control a 8 livelli sempre “prelevati” dalla Panigale.
L’Hypermotard SP monta una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile e una sospensione posteriore dotata di monoammortizzatore Öhlins completamente regolabile, con serbatoio “gas” integrato, che consente un’escursione della ruota posteriore pari a 175 mm.
Altri componenti che completano l’esclusiva versione SP sono il manubrio in alluminio a sezione variabile, il parafango anteriore e le cartelle motore in carbonio, la pompa radiale anteriore con leva regolabile in 5 diverse posizioni.
Queste straordinarie specifiche tecniche contribuiscono ad assicurare un peso a secco di appena 171 kg, mentre l’assetto racing dell’Hypermotard SP è sottolineato dall’altezza sella pari a 890 mm, ma è comunque, disponibile su richiesta come accessorio Ducati una sella ribassata di 20 mm.
Da settembre l’Hypermotard SP sarà disponibile nella nuova colorazione racing al prezzo di 14.990 euro chiavi in mano e, allo stesso prezzo, sarà disponibile anche nella versione depotenziata.
21 Lug 2014
Articoli più letti