apples

Honda CRF 250 Rally, bella e possibile

Honda presenta la CRF 250 Rally, una copia della 450 Dakariana che però potrà essere usata tutti i giorni grazie ad un motore che non impensierisce. Il concept è al Salone di Osaka e successivamente a quello di Tokyo, ma sembra tutto pronto per la produzione. Certo, se arrivasse qui da noi farebbe razzia di cuori, anche grazie al prezzo non elevato.

La Honda CRF 250 Rally è una copia ben fatta della CRF 450 Rally che ha corso il mondiale Dakar, ma la Casa dell’Ala ha deciso di dotarla di un motore piuttosto docile che rientra nelle nostre vecchie conoscenze: è il monocilindrico 4 tempi della CRF 250 L, capace di 23CV a 8.500 giri, una moto tutto sommato molto tranquilla per l’utilizzo quotidiano ma che si può impegnare tranquillamente nell’off road.

 

I componenti di fino, utilizzati per la realizzazione, rendono la CRF 250 Rally una moto affidabile e pronta per qualsiasi cosa, a patto di rinunciare ai lunghi viaggi e che la velocità non sia il vostro obbiettivo. Per ora è soltanto un concept ma la produzione sembra essere imminente, dato che secondo noi (ma non solo) il pubblico darà un giudizio più che positivo per questa piccola enduro.

 

È un ritorno alle origini, agli anni ’80 in cui le moto potevano portarti ovunque anche senza una cavalleria esagerata ed un elettronica fantascientifica, qualcosa che nel mercato europeo potrebbe concorrere con il segmento sempre più in crescita delle 300cc per i neofiti ed i possessori di patente A2.

 

La CRF 250 Rally punta ad essere per molti l’inizio della passione per raid e percorsi enduro, senza dover spendere per forza in un mezzo da professionisti, col rischio di non saperlo sfruttare come meriterebbe. Un giocattolo quindi, bello e funzionale, che secondo noi potrebbe costare tra i 4.000€ e i 5.000 euro.   

 

Nella gallery potete trovare anche delle foto della Honda CRF 450 Rally

20 Mar 2015
Articoli più letti