apples

MotoGP, Valentino Rossi 2° a Sepang con il nuovo casco: lo spirito è buono

Valentino Rossi torna in pista per l'inizio della stagione MotoGP 2016 a Sepang. Il dottore si presenta con un nuovo casco, sorridente e pronto a tentare ancora l'assalto al titolo. Nel primo dei tre giorni di test, chiude al secondo posto in 2’01”717 dietro al compagno di squadra Jorge Lorenzo.

 Concluso il primo dei tre giorni di test della MotoGP a Sepang, con Jorge Lorenzo che conquista la prima posizione in grande spolvero, ma nel finale a tallonarlo è proprio il compagno di squadra: Valentino Rossi risale dalla settima casella e conquista la seconda posizione in 2’01”717, ed anche se si tratta di “semplici” test pre campionato il dottore si dice soddisfatto. Rossi sfoggia un casco nuovo per l’occasione, (lo vedete nel dettaglio cliccando nella gallery) disegnato dall’eterno Aldo Drudi.
La grafica è quella di un pupazzo di neve, che fa un po’ sorridere per via delle torride temperature di Sepang. In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Valentino parla delle sue sensazioni e di cosa si aspetta da questi tre giorni in Malesia:
“Saranno test fondamentali, lo spirito è quello buono…” comincia, “Il primo test è sempre bello. E’ sempre divertente tornare in moto dopo due mesi di stop. Sarà un test imporante questa volta perché ci sono tante cose da provare, tante cambiano. Insomma, ci sarà molto da lavorare”.
“L’elettronica e le gomme sono le cose che cambieranno di più. Poi dovremo provare telaio e motori nuovi, quindi ci sarà da fare. Ma alla fine è bello quando ci sono molte cose da provare, così non ci si annoia”
poi, quando Sandro Donato Grosso fa notare che un Valentino così sorridente non si vedeva da un bel pezzo, la risposta è “Non mi vedevate sorridente da un po’? Ma è solo perché non ci si vedeva da un po’”
 
 Indubbiamente si ricomincia, e Rossi sembra davvero determinato a provarci ancora.
Tag:
01 Feb 2016
Articoli più letti