apples

Rossi su Biaggi: “farò il tifo per lui…beh, no dai!”

In occasione della conferenza stampa per l'inizio del Gran Premio di Catalunya della MotoGP, Valentino Rossi ha anche parlato del rientro di Max Biaggi nel Mondiale Superbike. Il pilota romano infatti correrà sull'Aprilia RSV4 in occasione del round di casa, al Marco Simoncelli di Misano.

La rivalità tra Valentino Rossi e Max Biaggi è sempre stata molto accesa e il dottore, che ama scherzare, ha speso qualche parola sul rientro dell’ex rivale nel Mondiale Superbike. Max Biaggi infatti sarà al Marco Simoncelli World Circuit per l’appuntamento con la Superbike, che invece di commentare come al suo solito correrà a bordo dell’Aprilia RSV4 (qui il nostro test a Misano).

Il corsaro ha preso questa decisione sulla soglia dei 44 anni e dopo diverse stagioni lontano dalle corse, anche se sempre vicino all’Aprilia del Mondiale SBK: Biaggi infatti è stato spesso in pista in questi anni, come tester e sviluppatore della belva di Noale durante i test privati di Aprilia.

Arriviamo così in conferenza stampa a Montmelò, dove tra gli altri argomenti si parla anche di Biaggi.

Valentino Rossi ha promesso che guarderà la gara perché, nonostante ci sia un Davide Giugliano estremamente veloce sulla Panigale, quando c’erano Biaggi e Melandri la Superbike dava più spettacolo agli italiani. Questo perché si parla di nomi importanti che arrivano direttamente dalla MotoGP, ma il dottore conclude in questo modo il discorso: “é importante che corra Max: farò il tifo per lui, anzi no dai, non esageriamo!”

Per Jorge Lorenzo, grande amico di Biaggi, il corsaro sarà capace di un ottimo risultato, cosa che gli augura anche il campione del mondo in carica Marc Marquez.

Per tutti gli orari della MotoGP 2015 a Catalunya cliccate qui 

Tag:
12 Giu 2015
Articoli più letti