apples

Yamaha XV 750 Café Racer

Realizzata sulla base di una moto XV 750 del 1982 da Greg Hageman di Doc's Chops per la seconda seria della trasmissione tv 'Cafe Racer' in onda su Discovery Channel

Il ritorno delle cafè racer?
Ieri vi abbiamo parlato della BMW R80 Café Racer realizzata da Dream’s factory Motorcycles, la settimana scorsa di una Moto Guzzi V50 Monza.
Le cafè racer non sono né per il portafoglio né per l’occhio. I pezzi di ricambio possono arrivare a costare parecchio e sono difficili da trovare a volte, mentre il risultato finale può non incontrare il gusto del pubblico.
Certo che lo stile è unico e puro e una cafè racer si fa sempre riconoscere e, visto che le mode tornano sempre, non sarebbe un azzardo scommettere qualche cosa sul ritorno di fiamma per questo stile anni ’70 e chissà, allora, che tornino a piacere come d’incanto.

Yamaha Virago 750 by Doc’s Chops

Grazie alle immagini di Erik Runyon di Choppershotz.com vi possiamo proporre questa creazione ad opera di Greg Hageman di Doc’s Chops, una Yamha XV 750 realizzata sulla base di una Virago XV 750 classe 1982.
Questa cafè racer poi è andata in onda su Discovery Channel per la trasmissione Cafè Racer.
Dalla versione originale è stato modificato il telaietto per ospitare la nuova sella; la forcella è stata abbassata di 2 pollici per migliorare la posizione mentre la sospensione posteriore è un ammortizzatore regolabile ad aria. Cambiato il manubrio, monta infatti due semimanubri, per una seduta davvero racing, alla cui base ci sono degli specchieti bar-end che fa molto, moltissimo anni ’70.
È stato mantenuto il motore (ma modificati i filtri dell’aria) che si sfoga grazie a due scarichi Mac Performance e le gomme sono delle Bridgestone Spitfires. Molte delle parti metalliche sono state opacizzate per un look minimal in piena filosofia cafè racer.
Sta rinascendo uno stile cafè racer del 21° secolo?

04 Gen 2012
Articoli più letti