apples

Dakar: Peugeot ai blocchi di partenza

Le 4 Peugeot 2008 DKR sono pronte per affrontare il Rally Raid più famoso al mondo

Le quattro PEUGEOT 2008 DKR e gli equipaggi del Team Peugeot Total sono pronti ad affrontare i 9583 km di avventura e di polvere che gli riserverà il percorso della Dakar 2016 al via ufficiale sabato 2 gennaio. Inizia il conto alla rovescia! Arrivati a Buenos Aires all’inizio della settimana, i 95 membri del Team Peugeot Total sono già pronti all’attacco.

 

Appena sbarcate dall’aereo, le PEUGEOT 2008 DKR hanno effettuato un collaudo finale di alcuni chilometri nella base test di Arawak, a nord-ovest di Buenos Aires. Ognuno dei quattro equipaggi si è messo al volante della propria vettura, già completa del numero di gara. Stéphane Peterhansel/Jean-Paul Cottret (n°302 / presa d’aria gialla sul tetto), Carlos Sainz/Lucas Cruz (n°303 / blu), Sébastien Loeb/Daniel Elena (n°314 / bianca) e Cyril Despres/David Castera (n°321 / rossa) hanno effettuato le ultime regolazioni sulle loro PEUGEOT 2008 DKR.
 
Prima di prendere il via della  tappa inaugurale di domenica, gli equipaggi avranno moltissimi impegni. Infatti saranno convocati venerdì 1° gennaio alle h. 10.30 per superare le verifiche tecniche e amministrative, una formalità indispensabile durante la quale le quattro PEUGEOT 2008 DKR otterranno l’autorizzazione ufficiale degli organizzatori.

 

Da quel momento, i V6 turbodiesel delle 2008 DKR16 saranno presto messi in moto. Sabato 2 gennaio, dopo la cerimonia di partenza, i concorrenti parteciperanno a un prologo di 11 km. Sarà una fase iniziale non del tutto insignificante perché conterà per la classifica generale e, soprattutto, determinerà l’ordine di partenza della prima tappa che si svolgerà il 3 gennaio da Rosario a Villa Carlos Paz. La 38esima Dakar sarà allora iniziata a pieno regime!

01 Gen 2016
Articoli più letti