apples

4×4 Fest – 2009

Dal 9 all'11 ottobre a Carrara torna il grande appuntamento di 4x4 Fest. Per la nona edizione un ricco programma e tanti appuntamenti: quattro chilometri di piste per test drive, gare, spettacoli e la finale del campionato nazionale Quad

Per la nona edizione di 4×4 Fest, unica manifestazione specializzata del settore, oltre 190 marchi sui ventimila metri quadrati dell’area di CarreraFiere esporranno le proprie novità e numerosi sono gli eventi che si alterneranno per tutti e tre i giorni. Fra i pezzi più ammirati del salone ci sarà sicuramente la nuova Kia Sorento 2010, presentata in anteprima nazionale nello stand allestito da Kia. Grande interesse anche per l’accessoristica, dove si annunciano novità interessanti per tutti gli appassionati alla ricerca di “pezzi” necessari a personalizzare il mezzo. E non è casuale l’organizzazione di due convegni per approfondire i problemi di questo settore. Il primo si tiene venerdì 9 ottobre: un convegno nazionale dedicato alle modifiche su vetture Off-Road per approfondire le norme vigenti e le opportunità di mercato per gli accessori. Sabato 10 ottobre (ore 11, nella sala Bernini) è in programma il secondo appuntamento: Elaborare il 4×4,- progetto per il tuning sostenibile.

Il piatto forte però, l’elemento unico e caratterizzante di 4x4Fest, restano le piste dove si possono provare i mezzi esposti e si svolgono gare e spettacoli. CarraraFiere ha fatto, ancora una volta, le cose in grande realizzando ben quattro chilometri di piste : la metà sui piazzali del complesso fieristico dove sono state allestite una pista per i test drive, una pista veloce per esibizioni e show ed una terza, davvero “estreme”, per le gare più impegnative. Altre due piste sono state tracciate sulla spiaggia per ospitare, Gare di QUAD, il Beach Fun (gara di regolarità su sabbia) ed un Sand Emotion per testare le capacità di auto e piloti su un tracciato con un alto coefficiente di difficoltà. Insomma, tre giorni di aggiornamenti tecnici, gare e spettacoli che termineranno con la proclamazione della Miss 4×4 2009, scelta fra cento concorrenti da una giuria in presenza di un notaio che ratificherà le decisioni.

Sarà allestita un Area Quad-ATV,  con una pista apposita permette di testare la mobilità dei quad, accessibile anche ai piloti disabili, con mezzi preparati e un Area Test Spiaggia che si snoda sull’arenile poco distante dalla fiera. L’Area Test Cave di Marmo, con visite guidate ai bacini dove si estrae il noto marmo bianco. Il terreno di competizione fra i migliori piloti del campionato trial sarà la Pista apposita mentre nelle Aree Test Drive Off Road ci sarà una pista interna per effettuare percorsi classici di vari livelli dedicati ai 4X4,ai Suv e ai mezzi preparati per i disabili.

Tag: ,
07 Ott 2009
Articoli più letti