apples

500 Tiger di Lapo Elkann rubata e ritrovata grazie a Facebook

La 500 Tiger realizzata da Garage Italia, esemplare unico al mondo ispirata al mitico Uomo Tigre, era stata rubata a Milano lo scorso weekend. Grazie alle segnalazioni di Facebook, il proprietario è riuscito a rientrarne in possesso dell’auto in appena due giorni

Il proprietario della 500 Abarth 595 “Tiger”, la prima auto realizzata dalla Garage Italia Customs di Lapo Elkann, se l’è vista brutta nel corso dell’ultimo weekend: la vettura personalizzata e unica al mondo, dedicata al personaggio dei cartoon l’Uomo Tigre, era stata rubata in una via di Milano.

Di certo il ladro non deve essere stato dei più intelligenti visto che una carrozzeria del genere di non passa inosservata. Fatto sta che l’episodio si è concluso con un epilogo positivo in appena due giorni e l’auto ha potuto far ritorno al suo legittimo proprietario: tutto questo dopo l’appello lanciato dallo stesso Lapo via Twitter e grazie a un rapido scambio di informazioni nella rete.

Attraverso Facebook, infatti, gli utenti hanno segnalato direttamente a Garage Italia, in tempo reale, gli avvistamenti della 500 Tiger, che è stata rapidamente ritrovata con qualche danno nell’angolo di una strada: graffi sulla carrozzeria, antifurto elettronico manomesso, specchietto rotto e chiusura centralizzata danneggiata.

Danni di poco conto per una vettura normale ma che in questo caso, considerata la particolare verniciatura, potrebbe comportare non pochi costi. A tal proposito Garage Italia, in accordo con alcune compagnie assicurative, sta pensando di stipulare particolari polizze mirate a tutelare i proprietari delle vetture personalizzate da eventuali furti e atti vandalici.

09 Dic 2015
Articoli più letti