apples

A Milano arriva il car sharing premium di BMW

Debutta il 19 ottobre il car sharing premium di BMW. La flotta da 480 veicoli è disposta su di un'area di 126 chilometri quadrati. Le tariffe al minuto vanno da 31 a 34 centesimi.

Debutta a Milano il 19 ottobre il servizio di car sharing premium nato dall’accordo tra BMW e Sixt Se. Il servizio DriveNow prevede un sistema di noleggio free float e la flotta veicoli sarà composta da 480 vetture premium del Gruppo BMW (Serie 1, Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Cabrio) e MINI (Mini Clubman, Mini 5 porte e Mini Cabrio).

L’area operativa di DriveNow è di 126 chilometri quadrati ed è compresa tra il quartiere Gratosoglio a sud, la stazione di Milano Bruzzano a nord, il cimitero di Lambrate a est e il parco divertimenti Acquatica Park a ovest. Entro la fine dell’anno DriveNow intende anche introdurre 20 BMW i3 elettriche. Milano è dunque l’undicesima città dopo Monaco, Berlino, Düsseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenhagen, Stoccolma e Bruxelles ad ospitare questo servizio.

Durante la fase di lancio, l’iscrizione e i primi 20 minuti di guida saranno gratuiti, mentre successivamente la registrazione avrà un costo di 29 euro una tantum. Per utilizzare DriveNow basta aprire l’apposita app e selezionare quando e dove noleggiare una delle auto disponibili. La tariffa base al minutovaria da 31 a 34 centesimi (per i modelli BMW Serie 2) e comprende i costi di benzina, assicurazione, parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e Area C.

07 Ott 2016
Articoli più letti