apples

Alfa Romeo 4C Spider: prime foto della versione definitiva

Arriva la prossima primavera la versione cabrio dell’Alfa Romeo 4C: il prezzo di lancio della 4C Spider è attorno ai 55.000 euro

Fa il suo esordio al Salone di Detroit o al massimo a quello di Ginevra in marzo la versione scoperta dell’Alfa Romeo 4C. La supercar della casa del biscione sarà poi disponibile nelle concessionarie dalla primavera del 2015 ad un prezzo attorno ai 55.000 €. La piccola sportiva Alfa Romeo adotterà sotto il cofano la stessa meccanica della versione coperta: il 1750 cc turbo da 240 CV capace di spingerla oltre i 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

La versione scoperta è riconoscibile per i fari anteriori carenati e la presa d’aria sulle fiancate appena davanti alla ruota posteriore, collocata in questa zona per avere un miglior raffreddamento della trasmissione TCT.  Per far posto alla capote in tela i tecnici Alfa Romeo hanno sistemato il lunotto posteriore in vetro incorniciato in un roll bar. Gli pneumatici sono, di serie, differenti tra anteriore (18”) e posteriore (19”). I terminali di scarico, differentemente da quelli visti sul prototipo presentato al Salone di Parigi, saranno ai lati e non centrali.

L’Alfa Romeo 4C Spider, grazie al peso contenuto al di sotto della tonnellata, è una temibile avversaria di sportive con molti più cavalli: con le prestazioni che offre il piccolo 1750 turbo la sportiva italiana può competere senza remore con auto del calibro della Porsche Boxter 3.4 S o della Mercedes SLK 55 AMG. Per i non contenti girano anche le prime voci di una versione “Quadrifoglio Verde” della Alfa romeo 4C con potenza attorno ai 300 Cv.  In attesa di ulteriori immagini ufficiali nella fotogallery pubblichiamo quelle del prototipo visto al Salone di Parigi.

22 Dic 2014
Articoli più letti