apples

Alfa Romeo 6C: emergono nuovi dettagli

Nuovi dettagli emergono per quanto riguarda la futura Alfa Romeo 6C, possibile futuro modello del Biscione che andrebbe a fare concorrenza, tra le altre, alla Jaguar F-Type

Emergono nuovi dettagli sulla futura Alfa Romeo 6C, ipotetica vettura (la sua produzione non è affatto stata confermata) che andrebbe a rivaleggiare con vetture del calibro della Jaguar F-Type. Un modello, la 6C, che quasi tutti vorrebbero vedere realizzato, almeno stando a sentire gli appassionati che sui social network da mesi si “scatenano” al riguardo. In effetti, vista la recente penuria di modelli, forse conviene non essere troppo ottimisti, anche se sognare un modello sportivo come l’Alfa Romeo 6C non costa nulla.

Secondo le ultime voci che si rincorrono, la 6C potrebbe uscire nel 2017 e basarsi sulla Maserati Alfieri, anche se lo stile ed il design sarebbero notevolmente diversi. Mentre Maserati è in un periodo di grande innovazione, con tanti modelli pronti ad uscire (vedi la Alfieri e la Levante, sorpresa proprio in questi giorni nel corso dei test su strada) ed altri appena usciti (Ghibli), Alfa Romeo sembra specchiarsi nel suo illustre passato ed i modelli previsti tardano sempre più, con l’unica novità di rilievo degli ultimi anni rappresentata dalla 4C. Bellissima, prestazionale, ma non certo destinata a risollevare le sorti (economicamente parlando) del marchio del Biscione.

28 Ago 2014
Articoli più letti