apples

Alfa Romeo C18 Concept

La Alfa Romeo C18 Concept è il rendering di Antonio Paglia, che ci propone questa sportiva di razza da 600 Cv in versione sia stradale che da pista.

Il designer Antonio Paglia ci propone un’Alfa Romeo a motore anteriore, trazione posteriore e dal design grintoso, sportivo e futuristico. L’auto si chiama Alfa Romeo C18 Concept e vanta ben 600 cavalli. Dopo l’arrivo in gamma della 4C, della Giulia e della Stelvio, una vera sportiva sarebbe la ciliegina sulla torta della Casa di Arese.

Di certo sappiamo, come confermato da Sergio Marchionne in persona, che Alfa Romeo presenterà due SUV, uno più piccolo e il secondo invece più grande dello Stelvio, l’erede della Giulietta e un’ammiraglia che vada a far concorrenza alle più blasonate Mercedes Classe S, BMW Serie 7 e Audi A8. Tornando alla C18 Concept, la vettura vanta un parabrezza che si estende fino al culmine dell’abitacolo. Il senso di continuità tra questi elementi è totale.

Immancabili i fari a LED e una calandra in pieno stile Alfa ma inedita. I passaruota sono muscolosi e l’impronta sportiva della vettura è sottolineata dai bozzetti che ritraggono l’auto con livrea Martini. D’altronde, con 600 CV si possono ottenere grandi risultati, soprattutto in pista!

02 Feb 2017
Articoli più letti