apples

Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Abarth e Lancia protagoniste a Milano AutoClassica

A Milano AutoClassica 2015 è presenta anche il Gruppo FCA con vetture che hanno fatto la storia dell’automotive e con modelli di attuale produzione. Tra i tanti modelli presenti spuntano: una Alfa Romeo 1300 Sprint, la serie speciale 500 Vintage '57, un esemplare storico della 595 SS, la nuova Ypsilon "30th Anniversary" e un esemplare di Willys MB

Raccoglie appassionati, esperti, addetti ai lavori (e non solo) e pubblico trasversale, tutti affascinati da un settore in continua espansione che aggiunge valore alle auto moderne; dal 20 al 22 marzo a Milano va in scena una delle più importanti rassegne di automobili d’epoca Milano AutoClassica alla quale partecipa, tra i vari marchi automobilistici, anche il Gruppo FCA. Con esemplari storici e vetture di attuale produzione Alfa Romeo, Fiat, Abarth, Jeep e Lancia sono presenti alla quarta edizione con un patrimonio fatto di vetture, uomini, vittorie sportive, design e innovazioni tecniche.

 

Sullo stand Alfa Romeo si potranno ammirare due vetture storiche appartenenti alla collezione storica del marchio: 1300 Sprint (1964, ultima serie della Giulietta Sprint), 33 TT 12 (1975)  e l’attuale Giulietta Sprint, all’insegna di quel fil rouge che lega da oltre un secolo le automobili del Biscione. Il marchio Fiat propone l’iconica Nuova 500 (1957) e la serie speciale 500 Vintage ’57 che rende omaggio proprio al mitico “Cinquino” che ha contribuito a motorizzare un Paese in rapida evoluzione, diventando un’automobile di culto. 

 

All’insegna dello Scorpione, sulla passerella milanese sfilano un esemplare storico della 595 SS presentata al grande pubblico nel 1964 e la nuova Abarth 595 “Competizione” con l’inedito 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV.  Lancia esposte due vetture: la nuova Ypsilon “30th Anniversary”, accanto alla vettura storica da cui trae ispirazione, l’Ardea (1940)  a celebrare un percorso di esclusività che il marchio ha sempre espresso anche nella categoria delle vetture compatte. Sullo stand Jeep un esemplare di Willys MB, l’antesignano del primo esemplare 4×4 Jeep a uso civile denominato CJ-2A, accanto alle nuove Jeep Renegade e Jeep Wrangler “X Edition”.

Mentre sul circuito esterno c’è la possibilità di provare la pluripremiata Alfa Romeo 4C Coupé e la Abarth 695 Biposto. Infine, il pubblico potrà provare sia la Jeep Renegade sia la 500X, il nuovo crossover Fiat.

17 Mar 2015
Articoli più letti