apples

Alfa Romeo Furia, la futura supercar del Biscione

Dopo aver presentato negli ultimi anni la Alfa Romeo 4C e la Giulia Quadrifoglio, al marchio Alfa manca solamente una supercar. La Alfa Romeo Furia Concept potrebbe essere la designata.

Alfa Romeo sta attuando una strategia di rilancio globale in particolare dopo l’uscita sul mercato della berlina premium Giulia, declinata anche nella versione Quadrifoglio da 510 CV. In gamma ci sono anche la Giulietta Quadrifoglio e la MiTo, sempre Quadrifoglio. In sostanza manca solamente una supercar, come la Alfa Romeo Furia Concept proposta dal designer polacco Breshke Design.

La super sportiva prende ispirazione dalle Alfa del passato ma anche dalle hypercar più moderne  e combina bellezza, aggressività, design ed eleganza. Il designer afferma che il suo look complessivo è stato ispirato dalla 33 Stradale e dalla GTV Spider.

I passaruota dell’Alfa Romeo Furia sono pronunciati, la griglia frontale triangolare tipica della Casa del Biscione è stata mantenuta e le linee della vettura sono sinuose e fluide. Anche il posteriore è molto interessante, grazie a gruppi ottici LED molto sottili e a un diffusore imponente. Senza contare che gli interni paiono essere di qualità eccezionale, molto curati e originali come si addice a una tale vettura. Abbondano la pelle marrone e i particolari in fibra di carbonio.

20 Lug 2016
Articoli più letti