apples

Alfa Romeo Giulia: arriva il 4 cilindri da 350 CV

Il marcho di Arese lavora sulla propria gamma per entrare in una seria competizione con i marchi più blasonati, perlopiù teutonici. Alfa Romeo Giulia quindi dovrebbe arrivare in una nuova soglia di potenza, che colmi la distanza tra i 280CV della più spinta Veloce e la Quadrifoglio da 510CV.

Alfa Romeo è in costante crescita, a partire dalla nuova Alfa Romeo Giulia a trazione integrale Q4 e continuando con il nuovo Sport Utility Stelvio. A questo punto è attesa una Shooting Brake, che possa coniugare prestazioni sportive all’abitabilità per famiglie.

A quanto pare poi, nel 2018 arriverà la nuova Giulietta, con i più affezionati al marchio che sperano in una trazione posteriore. A questo punto, per entrare in una seria competizione con i marchi più blasonati -perlopiù teutonici ma non solo- Alfa Romeo ha bisogno di ampliare ancora la gamma.

Giulia Alfa Romeo infatti è al momento disponibile in una versione terrena a quattro cilindri da 280 CV e dall’amatissima Quadrifoglio Verde da 510 CV con motore V6 da 3,0 litri di derivazione Ferrari. Per arrivare alla via di mezzo, popolata da berline sportive come BMW 340i, Audi S4 e Mercedes-AMG C43, Alfa Romeo può portare una versione aggiornata della Giulia con 350 CV. Per il resto, l’architettura del motore rimarrà un 2,0 litri turbo a quattro cilindri.

Ancora non è chiaro quando il marchio di Arese presenterà la nuova vettura, diamo tempo al tempo. In ogni caso si tratta di una novità assodata, che probabilmente verrà annunciata ufficialmente nel primo trimestre del 2017.

11 Gen 2017
Articoli più letti