apples

Alfa Romeo Giulia Coupè, 650 cavalli con l’ibrido di derivazione F1

La Alfa Romeo Giulia Coupè da 650 cavalli potrebbe essere annunciata il 1 giugno. La sua tecnologia Mild Hybrid dovrebbe portare il 2.9 litri V6 a prestazioni da vera sportiva.

Sportive tedesche tremate, una sportiva italiana “degna di questo nome” sta per arrivare. E arriva davvero a quanto pare: è la nuova Alfa Romeo Giulia Coupé – l’ultima creatura sfornata dalla casa del Biscione che – scheda tecnica alla mano – dovrebbe garantire la bellezza di 650 CV di potenza – con tanto di tecnologia derivata dalla Formula 1. La conferma del suo arrivo dovrebbe arrivare ormai a breve – con lo stesso Sergio Marchionne che potrebbe annunciarla in occasione dell’imminente Investor Day di FCA – previsto il 1 giugno prossimo.

Alfa Romeo Giulia Coupè

Se da Balocco dovesse quindi giungere la notizia tanto attesa, e la Coupé Quadrifoglio si trasformasse in realtà – avremmo quindi a che fare con l’Alfa Romeo più potente di sempre. A muoverla è sempre lui. Il 2,9 V6 realizzato insieme a Ferrari – al quale si abbinerà un derivato dell’Hy-Kers della F1. In questo caso il sistema di recupero dell’energia sarà chiamato semplicemente ERS – ma poco importa il nome all’anagrafe. Quel che conta è che il risultato finale saranno i tanto attesi 650 CV di potenza. Altra chicca è la carrozzeria – che dovrebbe essere declinata sia a due che a cinque porte – prendendo spunto dai tedeschi di Audi con l’A5.

Giulia Alfa Romeo ibrida?

Altra grossa novità in arrivo però potrebbe essere la prima Alfa Romeo Giulia ibrida. Dovremmo incontrarla abbinata al motore 2.0 Turbo benzina da 280 CV della versione “Veloce” e si doterebbe della cosiddetta tecnologia “Mild Hybrid”. E per chi proprio fosse a caccia di anteprime – l’Investor Day di FCA – potrebbe anche essere l’occasione per rilevare la sorella maggiore della Stelvio, in un’inedita variante a 7 posti – perfetta per il mercato USA. Staremo a vedere.

16 Mag 2018
Articoli più letti