apples

Alfa Romeo Giulia: le ultime novità

C’è sempre più fermento attorno alla prossima berlina sportiva di Alfa Romeo, attesa per il 24 giugno e destinata a risollevare il futuro della casa di Arese

Non si alza l’alone di mistero che sovrasta Alfa Romeo in merito alla berlina sportiva che verrà lanciata il prossimo 24 giugno. Continua il toto nome con Alfa Romeo Giulia che resta sempre in pole position, ma che ancora non è stato ufficializzato. Intanto continuano i collaudi dell’auto che rilancerà il futuro della Casa di Arese.

Trapelano anche voci che il team di sviluppo abbia acquistato alcune BMW Serie 3 di diverse potenze, le abbia smontate sino all’ultimo bullone per capire fino in fondo le qualità tecnologiche e le soluzioni innovative della berlina tedesca contro la quale rivaleggerà la nuova Alfa Romeo. Intanto nei test che vedono impegnata una Maserati Ghibli carenata e camuffata sono spuntati i quattro terminali di scarico, segno che la versione top di gamma sarà davvero potente. La versione di punta dovrebbe infatti montare un propulsore di origine Maserati di 2.9-3.0 litri cilindrata, turbo, con circa 480 CV.

Le motorizzazioni che invece faranno lievitare le vendite saranno probabilmente un 2.0 MultiAir a benzina con potenze comprese tra i 180 ed i 330 CV. A gasolio ci saranno probabilmente il 2.0 MultiJet nelle versioni da 140 e 170 CV, ma non è escluso l’arrivo di una nuova unità di 2.2 litri con potenze tra i 135 ed i 210 CV. Purtroppo sembra tramontata l’idea di una versione sportiva a gasolio, a 6 cilindri, con circa 300 CV. Non dovrebbe esserci, almeno inizialmente, una motorizzazione ibrida.

28 Apr 2015
Articoli più letti