apples

Alfa Romeo Giulia Veloce in dotazione alla Polizia romena

La Romania è il secondo Paese (dopo l'Italia) ad utilizzare la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce come auto di pattuglia delle proprie Forze di Polizia. L'accordo tra le parti durerà 12 mesi, con possibilità di prolungamento.

Dopo l’Italia, anche la Romania adotta l’Alfa Romeo Giulia Veloce come auto di servizio. Dopo la Giulia Quadrifoglio Verde dei Carabinieri, dotata di motore 2.9 litri twin-turbo V6, tocca dunque alla Giulia Veloce della Polizia Romena.

L’Alfa Romeo Giulia Veloce ha un motore 2.0 litri benzina  da 276 cavalli e 400 Nm di coppia massima abbinato a una trasmissione automatica a 8 rapporti. Con questa configurazione, la berlina del Biscione sprinta ad 0 a 100 km/h in 5.2 secondi, per raggiungere poi una velocità massima di 240 km/h.

Tra le tecnologie di serie sulla Giulia Veloce annoveriamo: Forward Collision Braking, Autonomous Emergency Brake, Lane Departure Warning, Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, Integrated Brake System e tecnologia AlfaLink.

La partnership tra Alfa Romeo e le forze dell’ordine romene ha per ora durata 12 mesi, ma è probabile che se le parti troveranno soddisfazione dall’accordo, quest’ultimo venga rinnovato per ulteriori 12-24 mesi.

06 Feb 2017
Articoli più letti