apples

Alfa Romeo Giulietta, la berlina compatta più venduta in Italia

Anche nel mese di Aprile le vendite incoronano Alfa Romeo Giulietta come la berlina compatta più venduta, con 3.200 consegne dai concessionari che rappresentano il 20% del segmento. Eleganza, prestazioni ed efficienza i punti vincenti

Alfa Giulietta, bene le vendite ad aprile
In un periodo particolarmente difficile per il settore dell’auto, Alfa Romeo Giulietta si conferma come la preferita in Italia nel segmento delle berline compatte, oltrepassando nel mese d’aprile le 3.200 consegne e superando così la soglia di mercato nel segmento del 20%.

Solidità, prestazioni e bassi consumi
Una prestazione in termini di vendite e preferenze che rende conto dei punti di forza di questa vettura, non solo dal design riuscito e dalla forte personalità, ma premiata anche per le caratteristiche di solidità e per l’efficienza nei consumi raggiunti dalla gamma motori, sia in versione diesel che nel nuovo motore a GPL da 120 CV lanciato a febbraio.

Gamma da 105 a 235 CV e la possibilità del cambio automatico TCT
Giulietta ha infatti registrato il miglior punteggio della categoria nei test EuroNCAP per la solidità, a cui abbina bassi consumi di carburante. Ad esempio il 1.6 diesel JTDm da 105 CV permette di percorrere fino a 27 km con un litro di gasolio nel ciclo extraurbano, mentre il nuovo propulsore a GPL Turbo da 120 CV permette di percorrere fino a 1.400 chilometri con un pieno di benzina e gas grazie al doppio serbatoio. Il pieno di GPL si effettua con soli 33 euro, per un risparmio del 40% rispetto alla benzina e senza rinunciare al piacere della guida grazie alla migliore coppia massima disponibile nella categoria.

Prezzo a partire da 15.950
Oltre al basso costo d’esercizio, bisogna poi valutare anche la tenuta del valore nel mercato dell’usato, fra i vertici della cateogoria.

 

07 Mag 2012
Articoli più letti