apples

Alfa Romeo sfida Audi e le tedesche in un nuovo spot di Stelvio [Video]

Alfa Romeo lancia il guanto della sfida ad Audi e al resto della Germania automotive con un nuovo spot dedicato a Stelvio. Per certi versi la cosa ricorda gli spot irriverenti di Samsung per prendere in giro Apple. Ecco il video “Whoa There” tradotto in italiano

Gli spot negli Stati Uniti sono, in qualche modo, più diretti -ricordate quello della pillola blu, andato in onda durante il SuperBowl?- e la nuova campagna marketing dell’Alfa Romeo Stelvio non fa eccezione. L’ultimo spot della Casa di Arese si chiama Whoa There e sfida apertamente Audi ed il resto della gamma SUV Premium d’estrazione prevalentemente tedesca.

Trenta secondi di rap, da noi confinato a spot di gelati e compagnie telefoniche, più che sufficienti a spiegare un concetto: in questa scelta avete da una parte l’emozione italiana, dall’altra l’omologazione da impiegato della classe media -si, in questo caso sono agli antipodi-  con l’immancabile vittoria dello Stelvio.

Alfa Romeo non è estranea a soluzioni di questo tipo, basti ricordare che quando uscì la Giulia a New York comparve un’enorme cartellone pubblicitario a due lati. In uno l’auto, nell’altro un cucciolo di pastore tedesco che recita “non dire alla mamma che sono innamorato di un’italiana”. La stessa ironia pungente che in questi anni ha caratterizzato le campagne marketing di Samsung nei confronti di Apple tra ricorsi e multe.

Ecco il nuovo spot di Alfa Romeo USA per lo Stelvio

“L’ho visto, l’ho preso, ci sono passato. L’ho guidato.
SUV, ma per favore, tutti uguali, tutti così noiosi.

Oh ragazzi, è così stiloso! Si signora, la fama arriva in fretta, è un SUV dall’Italia: oh mio Dio, voglio uno di questi! Guarda le dimensioni, vedi come si manovra? Non c’è proprio confronto!

Heritage, storia, corse e vittoria: questo è l’albero genealogico del marchio italiano. E ora ha un SUV.

Stelvio, Alfa Romero”

05 Dic 2017
Articoli più letti