apples

Alla guida di una monoposto Formula 1 a 79 anni: Rosemary Smith è già record!

Meglio conosciuta come "The First Lady", Rosemary Smith, alla veneranda età di 79 anni, scende in pista a bordo di una vettura Renault da Formula 1 e si consacra come il pilota più anziano ad aver mai guidato una Formula 1.

Era il 16 luglio 1977 quando la Renault disputava il suo primo Gran Premio e apriva un nuovo capitolo della sua storia: in occasione di questi 40 anni in Formula 1, la casa francese ha voluto festeggiare con un test drive in pista davvero singolare.

La location è il Circuit Paul Ricard di Le Castellet, la monoposto gialla e nera è una Lotus-Renault E20 e il pilota è una donna, ma non una donna qualsiasi: Rosemary Smith, nata in Irlanda, faceva la sarta quando è stata invitata da un suo cliente a fargli da navigatrice, e da quel giorno non ha mai abbandonato il mondo del rally, in cui ha ottenuto diversi prestigiosi successi.

Ma soprattutto Rosemary Smith… ha 79 anni!

The First Lady è ora la persona più anziana che abbia mai guidato una vettura da pista da 800 cavalli.

Il documentario, seguibile con l’hashtag #FollowYourPassion, si chiama “The Ultimate Test Drive” e alterna una toccante intervista alla Smith, filmati d’epoca e infine il suo emozionante giro di circuito:

 

19 Ago 2017
Articoli più letti