apples

Ambiente e sicurezza: Engstler calza Marangoni

Il celebre tuner tedesco sceglie la tecnologia Marangoni per le ultime elaborazioni.

Il fatto che un elaboratore germanico preferisca le vetture italiane alle tedesche è già una bella notizia. L’interesse per la scelta cresce se aggiungiamo che, per le gommature, ha voluto beneficiare della tecnologia Marangoni, utilizzando le ultime e performanti Zeta Linea.
Fiat Stilo 1.9 JTD e Alfa Romeo 147 1.6 TS 16V in versione “Imola Special Edition”, trasformate da Engstler si fanno infatti apprezzare per design e contenuti ed anche per l’estrema attenzione verso la componentistica italiana.

Non solo quindi per la scelta delle auto “da personalizzare” o degli accessori “per personalizzarle”, ma anche per quanto riguarda i pneumatici, elemento fondamentale per scaricare la rinnovata cavalleria a terra…
Anno dopo anno, le prestazioni delle vetture di serie e delle relative opere d’elaborazione sono lievitate fino a livelli inimmaginabili ed anche le gomme hanno dovuto adeguarsi per soddisfare la richiesta di prestazioni sempre più elevate.

Marangoni, da sempre al top per quanto riguarda ricerca e sviluppo dei suoi prodotti, è stato scelto come fornitore ufficiale per le due nuove creature di Engstler.
La combinazione tra i nuovi assetti, i cerchi in lega maggiorati e le gomme della serie Zeta Linea ha fatto raggiungere alle due berline italiane ottimi livelli di aderenza, consentendo di dominare in tutta sicurezza i 138 CV della Stilo, 23 in più della versione “standard” ed i 120 CV della 147.

Zeta Linea rappresenta per Marangoni il fiore all’occhiello della propria gamma ed è stato espressamente progettato per rispondere alle esigenze del tuning europeo.
Il risultato è un pneumatico che risponde alle sollecitazioni più esasperate con prontezza e straordinaria progressività, senza penalizzare la silenziosità e il comfort.
Esemplificando, una copertura ideale per le versioni più sportive di auto di prestigio.

Molto aggressivi nel design, vista la spalla ribassata e la forma del battistrada direzionale, i pneumatici UHP Marangoni conferiscono alle due berline un carattere
decisamente dinamico.
Quanto alla disponibilità al pubblico, le Alfa Romeo Imola saranno distribuite dalla rete dei concessionari Alfa Romeo Germania.

Tag:
10 Feb 2003
Articoli più letti