apples

Ambiente e sicurezza: MG Rover a GPL

Per le Mg ZR e ZS, e Rover 45 e 75, basterà toccare un pulsante e si avrà la conversione dell’alimentazione da benzina a Gpl ad un prezzo di circa 1.345,00 Euro.

Il Gpl è una delle alternative più economiche al benzina, caratterizzandosi per essere estremamente rispettoso dell’ambiente. Proprio per tal ragione MG Rover Group in collaborazione con EcoGas Systems Limited e Landi Renzo S.R.L., ha sviluppato la conversione a Gpl della sua gamma: inizialmente per le versioni 1.8 benzina, sia nuove che usate delle vetture sia Rover che MG che possono già essere ordinate con questo optional. Sulla versione 1.8 del motore K, che è il più diffuso, le vetture Rover ed MG convertite possono essere azionate a benzina o a Gpl solo toccando un pulsante. La conversione a Gpl è disponibile sui seguenti modelli: Rover 45 (4 e 5 porte) e Rover 75 (berlina e Tourer) su tutti i modelli 1.800 con cambio manuale; MG ZR (3 e 5 porte); MG ZS (4 e 5 porte).
Merita segnalare che è in programma di offrire a Gpl progressivamente anche le altre versioni benzina Rover e su MG, per le quali i Concessionari possono già accettare ordini con consegna prevista per l’ autunno. A tutte le Concessionarie MG Rover verrà offerta l’opportunità di diventare installatore GPL. Il prezzo al pubblico per una vettura Rover o MG equipaggiata di conversione a Gpl, comprensivo del costo di installazione avrà un sovrapprezzo di circa 1.345,00 Euro. Il Gpl è una miscela di propano e butano che proviene dalla raffineria di oli e gas naturali. È un carburante più pulito e rispettoso dell’ambiente rispetto alla benzina e contiene meno componenti velenosi, come particelle sulfuree e aromatiche. Ma il principale vantaggio del Gpl è il prezzo, più economico della benzina e del diesel!

25 Lug 2002
Articoli più letti