apples

AS Roma: accordo con Uber in occasione delle partite

A Roma il traffico è uno dei problemi più sentiti. Per questo in occasione delle partite interne della roma la società giallorossa ha raggiunto un accordo con Uber. Le corse, se prenotate tramite App con apposito codice, avranno così uno sconto del 20%.

Trovare un parcheggio a Roma da sempre è un terno al lotto. Le strade della Capitale sono storicamente congestionate, tutti prendono la macchina – pochissimi i mezzi pubblici – questi ultimi non sempre all’altezza di una grande metropoli europea. E poi ci sono gli eventi, i concerti, le manifestazioni, i sit-in di protesta delle associazioni “anti-parmigiano” nella carbonara etc. etc etc. Il risultato ci restituisce quindi centinaia di migliaia di automobilisti che ogni giorno tra Colosseo e San Pietro sono costretti a vagare alla disperata (quanto remota) ricerca di un posto per la propria auto.

Ad aggiungere caos ci si mettono poi gli eventi sportivi. Chi conosce la zona attorno allo Stadio Olimpico ad esempio sa bene di cosa parliamo. Quello che durante la settimana è un quartiere di per sé impraticabile per la presenza di uffici, studi di avvocati e commercialisti – la domenica vive un ulteriore momento di disagio: la partita. E fosse solo la domenica. Tra anticipi, posticipi, Coppa Italia e Champions (per chi ci va) – ogni giorno è buono per rendere la zona tra il “lucchettaro” Ponte Milvio e il quartier generale RAI di Viale Mazzini un vero e proprio incubo. Ma traffico a parte è proprio la ricerca del parcheggio l’incubo peggiore di chi parte per vedere la propria squadra del cuore.

Un contributo tutto nuovo ad alleviare le pene dei “tifosi-automobilisti” ci pensano però oggi l’AS Roma e Uber – che hanno recentemente firmato un accordo di partnership da mettere in pratica proprio quando la squadra “giallorossa” gioca in casa. L’idea è semplice: uno sconto del 20% sul tragitto casa-Stadio Olimpico o viceversa. Non solo. L’app firmata Uber offrirà anche un valido aiuto a tutti i tifosi in procinto di lasciare lo stadio per raggiungere le zone in cui troveranno ad attenderli “un’auto nera” del colosso californiano – uno è ad esempio in viale dei Gladiatori, tra lo storico bar del tennis e lo stadio romano.

Chiunque potrà usufruire dello sconto, purché arrivi o parta dalla zona dello stadio. Per ottenerlo basterà inserire, in sede di prenotazione della vettura, un apposito codice sconto: “forzaroma”. Già, chiunque potrà sfruttare questa agevolazione, ma siamo certi: con questo codice difficilmente se ne approfitteranno i “cugini” laziali!

01 Dic 2017
Articoli più letti