apples

Asta d’auto d’epoca al Grand Palais di Parigi: grande successo di vendite

Al Rétromobile di Parigi, importantissimo salone dell’auto d’epoca, si è svolta un’asta di auto fantastiche, anche se i prezzi non sono stati alla portata di tutti

L’asta Bonhams a Parigi al Rètromobile è stata un successo: gli incassi della società sono lievitati vista l’offerta di auto davvero fantastiche e gli acquirenti facoltosi provenienti da ogni parte del mondo. E’ record mondiale quello del prezzo dell’Aston Martin DB5 Convertible con guida a sinistra (soli 39 esemplari prodotti) battuta per un prezzo di quasi 1,9 milioni di euro. Ma cifre folli si sono spese anche per un’AC Cobra 289 del 1966 (per la precisione 937.250 €) e per un’Alfa Romeo 6C-1750 Grand Sport venduta a quasi 1,2 milioni di euro.

Tantissime le vetture vendute, tutte quante a prezzi molto elevati: nomi che agli appassionati rievocano i fasti delle berline d’altri tempi ed anche le manifestazioni sportive che si guardavano da bambini. Isotta Fraschini, Facel Vega, Bugatti, Panhard, Maserati, Abarth, Ferrari e Porsche sono solo alcuni dei Marchi storici battuti all’asta. Persino in kart di Ayrton Senna ha avuto un successone con quasi 60.000 € di incasso. Bonhams si mostra soddisfatta alla fine dell’asta per l’incasso davvero alto: il mercato dell’auto di lusso non ha conosciuto crisi nemmeno negli ultimi due anni.

I facoltosi collezionisti di tutto il mondo sono sempre pronti a spendere grosse cifre per quelli che sono davvero dei capolavori dell’industria automobilistica del passato. Le nuove realtà economiche in crescita come paesi arabi, Russia, India, Cina sono piene di nuovi ricchi che si avvicinano al mercato del lusso tramite le auto. E per tutti gli interessati noi di Infomotori vi mostriamo le foto di queste splendide vetture…perchè sognare è lecito!!

06 Feb 2015
Articoli più letti