apples

Aston Martin V8 Vantage

Al Salone di Ginevra 2012 la casa automobilistica britannica presenta un restytling della sportiva V8 Vantage che riprende alcuni elementi finora esclusivi della Vantage S

Nuova Aston Martin V8 Vantage
In occasione del Salone di Ginevra 2012 Aston Martin presenta una versione facelift del suo modello entrylevel, l’Aston Martin Vantage con motore 8 cilindri a V. La sportiva più accessibile della gamma si rinnova così con un nuovo carattere, grazie ad alcuni elementi ripresi direttamente dalla più aggressiva e prestazionale Vantage S.

Modifiche sportive prese dalla Vantage S
Il nuovo facelift 2012 comprende nuovi dettagli per la zona inferiore del paraurti anteriore, splitter per l’aria, nuovi sottoporta laterali, e un nuovo paraurti posteriore con scarichi integrati. Dalla più sportiva Vantage S vengon presi in prestito il migliorato sterzo per un cambio di direzione più pronto, i freni maggiorati e i pneumatici più grandi.

Motore da 420 CV
Nessuna modifica invece sotto il cofano, dove continuano a pulsare gli 8 cilindri del motore da 4,7 litri V8 dalla potenza di 420 CV. La trasmissione alle ruote di questa potenza può essere regolata sia dal cambio manule a 6 marce standard, o dal nuovo cambio automatico SportShift II da 7 rapporti.

Debutto sul mercato in primavera
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta al Salone di Ginevra 2012, il debutto commerciale è previsto per la primavera con un prezzo di partenza attorno ai 108,500 euro

 

26 Mar 2005
Articoli più letti