apples

Audi A3 Sportback e-tron consumi, prestazioni e foto ufficiali

Auid A3 Sportback e-tron è il primo modello ibrido plug-in della compatta tedesca. Con il motore elettrico che dispone di una potenza di picco di 75 kW/102 CV è in grado di percorrere 50 km in modalità elettrica

E’ il primo modello ibrido plug-in della compatta tedesca. Audi A3 Sporback e-tron è la compatta elettrica della Casa dei quattro anelli capace di percorrere 50 km in modalità elettrica e avere un’automonomia pari a 890 km grazie all’accoppiata dei due motori.

Al motore 1.4 TFSI si affianca infatti un motore elettrico a zero emissioni che dispone di una potenza di picco di 75 kW/102 CV. A questo è abbinato il cambio S tronic a sei marce che è montato in blocco con il motore elettrico stesso. Ad alimentare questa seconda unità, è un pacco batterie da 8,8 kWh di capacità, che si ricaricano in due ore da una presa industriale e possono essere gestite via remoto tramite un’app specifica che fa parte dei servizi Audi connect dedicati ai modelli e-tron.

Per quanto riguarda le prestazioni queste sono da vera sportiva la A3 Sportback e-tron è capace di raggiungere i 222 km/h e scattare da 0 a 100 in 7,6 s, l’Audi A3 e-tron tocca i 130 km/h limitati elettronicamente quando viaggia in modalità puramente elettrica.

A livello di consumi ed emissioni di CO2 invece i valori dichiarati dalla casa sono rispettivamente 1,5l/100 km nel ciclo combinato e 35 g/km di CO2.

23 Giu 2014
Articoli più letti