apples

Audi A6 2012 nuove motorizzazioni in prova al Nurburgring

L'ammiraglia tedesca sorpresa durante i collaudi dal nostro fotografo sempre ben piazzato fuori dal circuito tedesco del Nürburgring

Della prossima Audi A6 in uscita vi avevamo già messo a disposizione alcune immagini nei mesi addietro. La casa di Ingolstadt è uscita ancora una volta per altri collaudi sulla sua ammiraglia per le vie urbane e dentro l’anello dell’Inferno Verde.

Il muletto ripreso dal nostro abile cacciatore di tester è ancora mimetizzato dalla decalcomanie e le linee si possono solo intravedere, ma si posson già vedere i nuovi fari a led già utilizzati dalla piccola A1.
Per quanto riguarda i motori invece la nuova Audi A6 dovrebbe montare un V6 benzina di 2,8 litri da 190 CV e il V8 di 4,2 litri con una potenza superiore ai 320 CV e un TFSI di 3 litri da 340 CV, per venire incontro a chi cerca oltre al comfort anche un pizzico di emozione. Mentre per i cambi ci potrebbero essere, oltre a quello manuale, anche uno a doppia frizione a 7 velocità.

In questo segmento la Audi A6 si gioca tre derby molto competitivi con le connazionali BMW serie 5, nuova Volkswagen Passat e Mercedes Classe E.

13 Ott 2010
Articoli più letti