apples

Audi A8 facelift

Il restyling dell'Audi A8 svelato con le prime immagini ufficiali che mostrano le novità di design per il frontale ed il posteriore, con i nuovi fari a LED Matrix. Presente al Salone di Francoforte 2013

Nuova Audi A8
La nuova Audi A8 viene presentata nella sua veste rinnovata, in attesa del debutto ufficiale in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte 2013. In attesa di scoprire dal vivo l’aspetto della rinnovata ammiraglia di lusso di Inglostad, Audi ha rilasciato per tutti gli appassionati una decina di fotografie ufficiali, oltre ad alcune nuove informazioni sui rivoluzionari segnali di direzione a LED.

 

La novità dei fari a LED Matrix
Queste prime immagini dimostrano come Audi mantenga la medesima strategia adottata dai precedenti restyling di gamma, migliorando e rinnovando senza portare mai ad un vero e proprio stravolgimento. La novità principali dunque riguardano soprattutti i gruppi ottici posteriori a LED e quelli anteriori con tecnologia Matrix che permette grazie a 25 diodi diversi di gestire al massimo il fascio di luce con grande precisione. L’intensità e la direzione varieranno dunque in base alle condizioni di luce della strada, del suo andamento, con la possibilità di attivare gli abbaglianti solo nelle porzioni di carreggiata non interessate da veicoli che precedono Audi A8, senza infastidire dunque le altre vetture ma assicurando ottima visibilità ai lati della strada per tenere sotto controllo pedoni o altri ostacoli presenti.

 

Luci di direzione a LED
Innovative anche le luci di direzione, integrate nei gruppi ottici principali e formate rispettivamente da 18 LED nell’anteriore e 24 nel posteriore. La novità riguarda l’illuminazione progressiva dei vari diodi in sequenza ad indicare visivamente la direzione di svolta.

 

Nuovi dettagli di design
Queste prime foto mostrano ulteriori nuovi dettagli, come i paraurti leggermente modificati con la griglia frontale sensibilmente più corta che non arriva dunque a toccare il punto più basso del paraurti. Nel posteriore i due gruppi ottici appaiono più sottili e divisi in due parti da una linea cromata che si estende da un faro all’altro. Infine gli scarichi posteriori vengono presentati di forma rettangolare e non circolare, anche se non è dato sapere se questi verranno proposti sulla versione base o solo per le versioni alto di gamma.

19 Ago 2013
Articoli più letti