apples

Audi A8 restyling foto spia dei nuovi gruppi ottici

La Audi A8 è impegnata nei test di affidabilità in vista del restyling che la vede protagonista. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire tra pochi mesi, con i gruppi ottici a LED posteriori che rappresentano la maggiore novità

La Casa dei Quattro Anelli è in procinto di presentare nei prossimi mesi la nuova Audi A8 restyling, il cui prototipo è stato sorpreso di recente dal nostro abile fotografo spia lungo le strade della Germania. Dalle immagini spia che vi proponiamo si può notare il design completamente inedito dei gruppi ottici posteriori con luci a LED, il cui taglio rimane comunque lo stesso della generazione attuale. La parte frontale vedrà invece il debutto dei gruppi ottici Matrix LED con 25 diodi cadauno.

Nonostante il disegno dei gruppi ottici dell’Audi A8 rimanga lo stesso, le dimensioni saranno più generose. Novità anche per quanto riguarda l’implementazione delle funzioni avanzate per la gestione del fascio di luce, con il sistema che oltre a gestire il tipo di illuminazione in base al percorso ed il cosiddetto “cornering”, potrà anche utilizzare gli abbaglianti in maniera tale che in presenza di altri veicoli non illumino quella porzione di visuale occupata da altre auto.  

Al tempo stesso però riusciranno ad andare ad illuminare pedoni, animali ed oggetti potenzialmente pericolosi per una eventuale collisione. Anche il sistema multimediale e le dotazioni di serie potrebbero subire aggiornamenti, mentre aleggia ancora il più completo mistero in merito alla gamma propulsori, che attualmente è composta di unità a benzina, diesel e ibride.

 

11 Lug 2013
Articoli più letti