apples

Audi al Los Angeles Auto Show 2015 con R8, S8 plus ed RS7 performance

La Casa dei Quattro Anelli si prepara al Los Angeles Auto Show 2015 con numerose novità, specialmente in chiave sportiva. Audi ha infatti dichiarato che al prossimo salone presenterà la nuova R8, la RS7 performance e la S8 plus. Tre auto ad alte prestazioni, tutte in ottica 2017

Il Los Angeles Auto Show 2015 si stà dimostrando tra gli eventi più attesi nel mondo dell’automotive. Audi ha recentemente dichiarato che porterà al salone californiano tre importanti novità in ottica 2017: Audi R8, Audi S8 Plus ed Audi RS7 performance. Motorizzazioni corpose e brillanti in vetture lussuose e sportive, pensate per non lasciare nulla al caso. La nuova Audi R8 2017 sarà spinta dal potente V10 da 5,2 litri, capace di erogare ben 540 CV, che possono salire fino a 610 CV a seconda della configurazione. La linea diventa ancora più sportiva ed aggressiva, muovendo l’ennesimo passo avanti ed abbandonando almeno in parte le linee tonde che hanno contraddistinto le versioni precedenti. L’auto avrà poi alcuni inserti interni in alluminio spazzolato, oltre a numerosi dettagli sportivi che, insieme alle specifiche tecniche più dettagliate, scopriremo durante il salone.

Passando alla RS 7 performance, le principali differenze con la RS 7 “standard” -dove le virgolette sono d’obbligo- partono dagli imponenti cerchi da 21”, per poi continuare con un frontale più sportivo ed un diffusore che ne segue la linea. L’auto è poi spinta dal generoso V8 biturbo da 4,0 litri, che non ha subito il processo di downsizing ma ha invece permesso alla RS 7 performance di sviluppare ben 605 CV e 700 Nm di coppia massima. In overboost poi, la vettura raggiunge i 750Nm di coppia, cifra che permette di effettuare uno spunto da 0 a 100Km/h in soli 3,7 secondi, anche grazie al blasonato cambo triptronic (rivisto) ad 8 rapporti.

Le cifre importanti di Audi RS 7 performance le ritroviamo sulla S8 Plus: anche qui il V8 biturbo da 4,0 litri mette a disposizione 605 CV e 700Nm di coppia, che diventano 750 con l’overboost. L’auto riesce poi ad accelerare da 0 a 100Km/h in 3,8 secondi, per poi viaggiare in fretta verso il limitatore automatico di velocità fissato a 305Km/h. Queste performance da primato sono tenute a bada, sulla nuova S8 Plus, da soluzioni tecniche all’avanguardia: l’auto è infatti equipaggiata con sospensioni ad aria, sistema di sterzo dinamico e freni carbonceramici. Anche in questo caso, gli interni sono stati curati nei minimi dettagli. Per tutti gli aggiornamenti su Audi R8, Audi RS 7 performance ed Audi S8 plus, seguite il Los Angeles Auto Show 2015. 

11 Nov 2015
Articoli più letti