apples

Audi e-tron Spyder sulle strade della California

Nuove immagini della ibrida plug-in sportiva di casa Audi che equipaggia un motore a sei cilindri diesel 3.0 TDI da 300 CV abbinato a due motori elettrici per ulteriori 88 CV. Consumi record, prestazioni e linea esclusiva

Audi e-tron Spyder ibrida pulg-in
Audi lancia la sportiva ecologica Audi e-tron Spyder sulle strade assolate della California, nei pressi di Malibu. Un modo per sottolineare l’esclusività di questa vettura ibrida plug-in, in grado di assicurare piacere di guida, prestazioni da sportiva e fascino da pura Spyder abbinati a consumi record e basse emissioni di Co2.

Motore ibrido diesel-elettrico da 300 CV
La Audi e-tron Spyder infatti possiede sotto al cofano un sistema ibrido con un motore endotermico posteriore twin-turbo V6 diesel TDi da 3.0 litri. Il potente motore diesel, evoluzione di quello presente nella sportiva R8, consente una potenza di ben 300 CV e una coppia massima di 630 Nm. Sull’asse anteriore invece due motori elettrici contribuiscono alla spinta fornendo ulteriori 88 puledri, e una coppia di 352 Nm.

Prestazioni e consumi ridotti
Le prestazioni sono quelle di una vera sportiva coupé con un’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in soli 4,4 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. I consumi e le emissioni sono da record, con soli 2,2 litri di gasolio per 100km e un livello di Co2 emessa parti a 59 g/km.

Tutto questo è reso possibile dalla coppia di motori elettrici, abbinati al già efficiente diesel, in grado di far viaggiare la Audi e-tron Spyder in sola modalità elettrica a zero emissioni fino alla velocità di 60 km/h per 50 km di autonomia. Oltre a questa velocità si attiva il motore endotermico, che con il serbatoio di 50 litri pieno permette di viaggiare fino a 1.000 km.

Tag:
25 Ott 2011
Articoli più letti